Strategie Della Mente .it

Intelligenza emotiva: 5 secondi per trasformarti

Inizio: 10/03/2018

Fine: 11/03/2018

Orari: 08:45 - 18:30

Luogo dell'evento: Palazzo delle Professioni


Il problema

soluzione-problema-immLa nostra vita viene spesso vissuta all’insegna di alcune rinunce dettate da limiti che riteniamo di avere (paure, timidezza, insicurezza, stanchezza, mancanza di bellezza, inadeguatezza, impulsi incontrollabili, incapacità di vario genere, difetti caratteriali, sensazioni limitanti…). Forse questi limiti non esistono davvero, ma noi li percepiamo come reali. Di conseguenza non riusciamo a raggiungere le mete desiderate né perveniamo ad essere sereni o soddisfatti. Potrebbe trattarsi di un colloquio di lavoro, di una persona da conoscere, di un impegno da svolgere in pubblico, di una giostra su cui salire, o di un’antica paura da affrontare. Di qualsiasi cosa si tratti, ci blocchiamo non riuscendo ad andare oltre ai nostri limiti e le nostre paure. E così fermiamo la corsa della vita e stazioniamo sul parciapiede nella speranza che qualcosa possa salvarci dalla nostra sfortuna.

Rilassati, c’è un modo molto rapido e semplice per sconfiggere questi limiti percepiti.

 

Espandi la tua mente!

Questo corso serve a sviluppare la tua “Intelligenza Emotiva”. Cos’è? È quella qualità mentale che permette ad una persona di veicolare le proprie emozioni positive o negative in modo da ottenere il massimo risultato da se stessi, dagli altri e dalle circostanze. Una persona che sa usare intelligenza emotiva tende ad usare contemporaneamente empatia, capacità di autodeterminarsi senza farsi limitare da emozioni negative (vedi paura, rabbia, preoccupazione, ansia, disgusto…), decisionalità, consapevolezza di sé e una buona abilità alla socializzazione. l’intelligenza emotiva è la qualità che permette di attingere alle proprie risorse interiori in modo da superare i problemi per il raggiungimento delle proprie mete. Quindi è la facoltà di sfruttare appieno le opportunità che la vita ci offre o il sapere cogliere le opportunità anche laddove tutte le strade sembrano impossibili.

Se impariamo a superare le emozioni che ci bloccano diveniamo di colpo capaci di affrontare le circostanze che ritenevamo irrealizzabili trasformando gli ostacoli in opportunità. Ne consegue uno stato d’animo elettrizzante oltre che il successo.

E vuoi sapere una novità? Non solo è possibile ottenere quanto detto sopra, ma lo si può fare in un arco di tempo brevissimo. In questo corso imparareai a farlo in soli 5 secondi!

 

Cambiare rapidamente: mito o realtà?

Osserva bene chi ti sta attorno. Noterai che la molti tendono a manifestare delle abitudi e degli schemi ripetitivi che non giovano affatto alla felicità. Litighiamo, ci stressiamo, viviamo di fretta, con l’ansia, pieni di paure e fobie e sulla difensiva. L’amore e la felicità, la gioia e sentimenti di altruismo vengono costantemente rimpiazzati da emozioni corrosive. Noi diamo la colpa alle pressioni esterne, al destino impietoso, alla sfortuna, al carattere ereditato, ai genitori, ai traumi e al nostro cervello che non sembra partecipare al cambiamento. Si crede infatti che ci voglia molto tempo per cambiare se stessi come se questo assunto fosse dettato da qualche legge neurofisiologica. Ma è proprio così?

Ora è indubbio che le pressioni sociali, la cultura, le esperienze e l’educazione ricevuta definiscono inzialmente ciò che pensiamo di essere, restringendo le nostre capacità relazionali e deformando sostanzialmente il nostro modo di sentire noi stessi e il mondo. Ma non dobbiao pensare che questo processo sia a senso unico. Così come ci si forma in una direzione ci si può formare anche nell’altra.

La realtà è che la partita si svolge nel nostro cervello, il grande strumento di codifica e decodifica. Il cervello è a sua volta governato dai nostri pensieri. Quindi la mente crea la percezione e quest’ultima trova radicamento nei circuiti nervosi. In altre parole, il cervello viene modellato a partire da stimoli mentali persistenti fino a creare delle percezioni. Poi si finisce per credere che siamo fatti così.

Tuttavia, il cervello è un organo plastico che cambia rapidamente potendo creare nuove connessioni neurologiche ad un ritmo impressionante. Ovviamente il rimodellamento delle percezioni avverrà nella misura in cui vi siano nuove categorie di stimoli mentali. Quando ciò avviene, le percezioni cambiano poiché è la chimica del cervello e le connessioni stesse a modificarsi. Con esso cambiano l’insieme delle emozioni che sembravano inevitabilmente parte della nostra persona. Ed ecco che una fobia può scomparire in pochi secondi, una percezione d’insicurezza volatilizzarsi, mentre un crescendo senso di sicurezza può impadronirsi della tua vita.

Devi solo imparare le strategie migliori per cambiare il tuo cervello, per diventare libero dalla schiavitù di un cervello confuso. Io te lo insegnerò!

 

Imparerai a:

  1. Liberarti dalla percezione di non farcela.
  2. Scoprire un nuovo modo di percepire te stesso e le tue capacità.
  3. Conoscere come puoi governare il tuo cervello.
  4. Sfruttare il tuo potenziale.
  5. Sapere come creare uno stato d’animo sereno ogni volta che sceglierai di farlo.
  6. Usare la tua mente in modo strategico.
  7. Scoprire come assicurarti il massimo risultato da te stesso e dagli altri.
  8. Saperti auto-motivare.
  9. Usare l’arte del dialogo interiore vincente per ottenere una comunicazione autopersuasiva.
  10. Modificare emozioni negative (ansia, rabbia paura…).
  11. Cambiare la percezione d’identità.
  12. Liberarti dell’influenza del passato.
  13. Utilizzare il corpo per cambiare le tue emozioni e stati d’animo.
  14. Cambiare stato d’animo in 5 secondi.

 

Partecipazione straordinaria di un ospite d’onore

In questo evento, avremo degli ospiti speciali, persone normali che hanno mostrato che se si vuole si può, anche di fronte a grandi ostacoli. Essi ci forniranno alcune coordinate estremamente efficaci per raggiungere il benessere emotivo e una forza d’animo fuori dal comune.

.

.

.

 Attestato

Per coloro che parteciperanno dall’inizio fino alla conclusione del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  Chi conclude prima della fine non potrà ricevere l’attestato.

.

Punti ECOS FISIeO

logo fisieo 1Corso con accreditamenti punti ECOS – Scuola Riconosciuta dalla FISIeO  www.fisieo.it
Questo corso prevede il riconoscimento di punti formativi ECOS per gli operatori Shiatsu pari a 24 punti. L’iscritto aderente alla FISIeO che vuole avere i punti ECOS è tenuto ad iscriversi anche al presente evento nel sito www.fisieo.it con il suo account. Altrimenti non sarà possibile avere poi il riconoscimento dei punti ECOS.

.

COSTI

    E’ possibile avere una riduzione dei costi se ci si iscrive entro il 14 febbraio 2018

1) Le iscrizioni possono essere effettuate fino al completamento dei posti a sedere.

Importante: In caso di disdetta nei 10 giorni precedenti all’inizio del corso verrà trattenuto 60 euro.

 

Pranzo.

E’ stata stipulata una convenzione con il ristorante Bella Napoli per il pranzo.

PROPOSTA: primo, secondo, contorno, acqua, caffé 13 €  p.p. (chi è vegetariano deve comunicarlo con congruo anticipo)

La prenotazione è obbligatoria e viene fatta contestualmente all’iscrizione al corso.

 

COACH

Il corso sarà tenuto da Florian Cortese  – Formatore Mentale.

Florian adotta un sistema di cambiamento psicologico chiamato Rimodellamento Neuro Percettivo. Questo approccio si basa sulla fusione di svariate tecniche mentali tratte dalla conoscenza della programmazione neuro linguistica, l’analisi transazionale, il costruttivisto, l’interazionismo,  la psicologia cinese e le conoscenze della saggistica.

.

Iscrizione – Informazioni

Per iscrizioni o ulteriori informazioni manda una mail di richiesta a info@strategiedellamente.it o cliccando QUI!

 

L’evento verrà svolto presso il Palazzo delle Professioni – Viale Asiago 113 – Strada che da Bassano va verso Asiago.

palazzo-delle-professioni-sala-conferenze