Di cosa si tratta?
La Battaglia Sportiva è un gioco di gruppo nel quale si sfidano due o tre squadre allo scopo di portare a termine una missione.
Il campo di battaglia è una grande palestra all’interno della quale vengono predisposti attrezzature per la costituzione del sistema di difesa della fortezza e per respingere gli invasori.
Sull’altro fronte le attrezzature servono per assediare la fortezza e studiare le corrette strategie di attacco.
Questo gioco si fonda sull’utilizzo della strategia, sulla velocità, sull’astuzia e il gioco di squadra.
Come uno scontro in piena regola, ci sono feriti, prigioni, traditori, salvatori, strategie, sfide, rese, adrenalina e, inversamente a ciò che accade sui cruenti campi di battaglia, molte risate e nuove amicizie.
Per il suo dinamismo e lavoro di squadra, la Battaglia Sportiva è anche consigliabile per dare una ventata motivazionale In ambito lavorativo, per far ripartire l’armonia, la collaborazione e l’efficienza del lavoro di squadra (Team building).
Finalità
In un mondo sempre più tecnologico dove i rapporti umani si estinguono sotto il mantello virtuale, questo gioco è l’occasione per riappropriarsi di un divertimento sano e costruttivo permettendo ai partecipanti di sperimentare emozioni nuove e rapporti solidali.
La Battaglia Sportiva è stata pensata per divertire, educare, utilizzando il concetto di battaglia senza tuttavia usare violenza o armi. Alla fine è solo una grande alleanza che usa il gioco per unirsi e capirsi.
La Battaglia Sportiva risulta apprezzata sia da adolescenti che adulti.
Numero di partecipanti – Età
Minimo 12 – Massimo 30 persone
Età: da min 13 anni in su (i genitori sono ammessi come partecipanti e non come osservatori passivi).
Età massima: età in cui uno si sente abbastanza giovane da giocare.
Organizzazione
Salute: ogni giocatore deve essere in una condizione di salute ottimale da poter correre senza rischi cardio-circolatori o impedimenti muscolo-articolari. In tale senso deve essere firmata l’autocertificazione di Buona salute.
Durata: 3 ore incluso preparazione campo e spiegazione regole.
Puntualità nell’orario di arrivo
È necessario arrivare sul luogo 15 minuti prima dell’inizio del Gioco allo scopo di gestire la parte amministrativa (registrazione, consegna equipaggiamento, spiegazione regole).
Occorrente e avvertenze:
- Acqua o altri liquidi zuccherati.
- Scarpe da ginnastica con suola non consumata.
- Abbigliamento comodo.
- Snack o simili.
Telefono:
Il cellulare può essere utilizzato durante il gioco.
Costi
15 € a persona
Documentazione necessaria per partecipare
La partecipazione al Gioco può essere effettuata previa sottoscrizione delle autorizzazioni necessarie. Per i figli minorenni entrambi i genitori devono firmare l’autorizzazione. Esse vanno consegnate prima della partenza oppure spedite via email tre giorni prima dell’inizio del corso: info@strategiedellamente.it
- Liberatoria: Scarica
Come iscriversi
È possibile inserirsi in una data prefissata inserendosi in un gruppo di sconosciuti oppure prenotare una data per un gruppo di amici, colleghi o altro. Ricordiamo che il numero minimo è di 12 partecipanti.
I giorni predisposti
Sabato o domenica mattina
Orario d’arrivo obbligatorio: ore 8.15
Partenza Gioco: ore 8.30
Fine: ore 11.30
Domenica pomeriggio
Orario d’arrivo obbligatorio: ore 13.45
Partenza Gioco: ore 14.00
Fine: ore 17.00
Per partecipare, iscriversi e concordare giorno e fascia oraria, puoi scrivere una email o telefonare:
Email: info@strategiedellamente.it oppure vai direttamente alla voce contatti.
Tel: 333.2298682 (Florian)
La prenotazione al Gioco deve essere fatta almeno 10 giorni prima della data scelta.
Disdette e assenze
Si raccomanda la presenza di tutti partecipanti prenotati alla giornata del Gioco.
In caso di iscrizioni collettive, il richiedente si assume la responsabilità del numero dei partecipanti che ha chiesto di inserire nel Gioco. È possibile modificare il numero dei partecipanti entro 5 giorni dalla data fissata. La mancata presenza di un partecipante senza preavviso nei termini suindicati comporta ugualmente il pagamento della quota pattuita da parte del richiedente.