Coaching aziendali
Attualmente ci sono 4 generi di pacchetti (o corsi) per risolvere situazioni aziendali che mettono a rischio la produttività, la funzionalità o il benessere delle persone che vi lavorano. Per maggiori informazioni sulla situazione attuale delle aziende, vedi l’articolo: “Aziende che crollano, aziende che volano“.
Problemi di 1° livello
Motivated team (Team motivato) è il corso ideale per le aziende con un team demotivato, indolente e indifferente ai problemi dell’impresa per cui lavora.
Approfondisci
Problemi di 2° livello
United Team (Squadra unita) è adatto alle aziende che hanno un team con forte tensione e antagonismo tra le persone.
Approfondisci.
Problemi di 3° livello
Corporate Revival (Rilancio aziendale) è appropriato per le aziende che hanno un problema sui due precedenti livelli, ma anche la direzione si ritrova coinvolta nel conflitto, sia con il proprio team e sia tra i diversi membri del direttivo.
Approfondisci.
Business coaching (coaching imprenditoriale) è ideale per le figure imprenditoriali che hanno compiti dirigenziali (area manager, dirigenti, titolari, responsabili…) e che cercano di migliorare l’efficacia imprenditoriale imparando nuove tecniche comunicative e conoscendo meglio il proprio potenziale.
Approfondisci.
Troveremo la verità quando esamineremo il problema. Il problema non è mai separato dalla soluzione. il problema è la soluzione: capire il problema equivale a risolverlo.
Li Zhenfan (in arte Bruce Lee)
Florian Cortese – Formatore mentale