Di cosa si tratta?
Esiste un gioco di squadra chiamato Escape Room dove un gruppo di partecipanti si ritrova in una casa e ha il compito di uscire entro il termine di un’ora risolvendo enigmi.
Escape Forest è lo stesso gioco, ma ambientato nella natura (foresta, bosco, valli…), e di conseguenza con alcune fondamentali differenze:
- Non ci sono solo enigmi da risolvere.
- Il contesto è dinamico e in piena natura.
- Il tempo a disposizione è di tre ore.
- La missione di gruppo non lascia partecipanti passivi.
- È un gioco che si trasforma in un’avventura in piena regola.
- Ha una componente strategica.
È un gioco adatto sia a coloro che amano l’avventura briosa e sia per gruppi di persone che lavorano assieme e necessitano di una ventata motivazionale per far ripartire l’armonia, la collaborazione e l’efficienza del lavoro di squadra (Team building).
Lo scopo
Lo scopo è uscire dalla foresta entro un tempo limite dopo aver portato a termine una missione.
È un’esperienza in cui si susseguono incalzanti prove da superare intrecciati con enigmi da decifrare, missioni da portare a termine, pericoli da dribblare e una corsa contro il tempo per uscire da situazioni complicate dove ogni scelta può cambiare il destino.
Questo gioco risponde ad un’esigenza comune di coloro che sentono il richiamo dell’elettrizzante avventura e che vorrebbero fare emergere risorse personali per controllare lo stress e generare maggior sicurezza personale.
Un gioco che sfida la zona di comfort e motiva ad agire.
Le nostre attuali proposte
Al momento disponiamo di due “Escape Forest“ differenti e un Gioco di conquista: Battaglia Sportiva. Ogni proposta si diversifica completamente in modo da risultare un’avventura nuova ed imprevedibile.
Proposta 1:
Escape Forest Jumanji: Salvare il Dr Peter Novak
Proposta 2:
Escape Forest Indiana: I Diamanti di Kiyati
Proposta 3:
Battaglia sportiva: La Conquista della Fortezza
Numero di partecipanti e fascia di età
Minimo 4 – Massimo 14 persone
Età gruppi giovani: da 13 anni a 17 anni (i genitori sono ammessi come partecipanti e non come osservatori passivi.
Età gruppi adulti: da 17 anni in su.
Regole ed organizzazione del gioco
Salute: ogni giocatore deve essere in una condizione di salute ottimale da poter camminare e correre senza rischi cardio-circolatori o impedimenti muscolo-articolari. In tale senso deve essere firmata l’autocertificazione di Buona salute.
Durata: 3 ore.
Puntualità nell’orario di arrivo:
È necessario arrivare sul luogo 30 minuti prima dell’inizio del Gioco allo scopo di gestire la parte amministrativa (registrazione, liberatoria, consegna equipaggiamento, spiegazione regole).
Il gioco inizia all’orario previsto senza margini di ritardo.
Chi dovesse giungere in ritardo non potrà partecipare poiché non è possibile inserirsi dopo la partenza.
Occorrente e avvertenze:
- Acqua o altri liquidi zuccherati.
- Scarpe da camminata con suola non consumata.
- Abbigliamento consono al clima.
- Capellino o bandana per evitare scottature da sole.
- Spray anti zecche.
- Cerotti o medicinali ad uso personale.
- Snack o simili.
Telefono: il cellulare può essere portato con sé per il solo utilizzo di emergenze.
COSTO
Documentazione necessaria
La partecipazione al Gioco può essere effettuata previa sottoscrizione delle autorizzazioni necessaria per adulti e figli minorenni. Da consegnare il giorno stesso del corso o spedendoli via email prima dell’inizio del corso: info@strategiedellamente.it
Liberatoria: SCARICA
Orari Gioco
Mattina
- Orario d’arrivo obbligatorio: ore 8.10
- Partenza Gioco: ore 8.30
- Fine Gioco: ore 11.30
Pomeriggio
- Orario d’arrivo obbligatorio: ore 13.30
- Partenza Gioco: ore 14.00
- Fine Gioco: ore 17.00
Quando e come iscriversi
Puoi inserirti in una data prefissata (vedi eventi) oppure concordare una data con un gruppo scelto da te.
Per partecipare, iscriversi e concordare una data:
Email: info@strategiedellamente.it — Tel: 333.2298682 (Florian)
In caso di email indica il numero di partecipanti. Poi inserisci il tuo numero di cellulare e verrai ricontattato.
La prenotazione al Gioco deve essere fatta almeno 10 giorni prima della data scelta.
Disdette
Si raccomanda la presenza di tutti partecipanti prenotati.
In caso di iscrizioni collettive, il richiedente si assume la responsabilità del numero dei partecipanti che ha chiesto di inserire nel Gioco. È possibile disdire o modificare il numero dei partecipanti entro 5 giorni dalla data fissata. L’assenza di un partecipante senza preavviso comporta ugualmente il pagamento della quota pattuita.