Un pomeriggio per imparare come difendersi
.
Questo corso usa lo SHILI DO. Quest’arte è un’eccezionale sistema di difesa personale per far fronte ad ogni genere di aggressione fisica. Lo scopo di quest’arte di intercettazione dell’aggressione fornisce strumenti di difesa personale rivolti alla tutela di se stessi con una rapida neutralizzazione degli assalitori che permetta di fuggire alle aggressioni fisiche, siano essi rivolti agli uomini che alle donne. Questa tecnica fornisce anche delle conoscenze atte ad anticipare l’aggressore o dissuaderlo a procedere.
A chi si rivolge?
Questo breve corso è adatto a tutte le persone (uomini e donne) con un età compresa tra 13 e 60 anni. E’ richiesto uno stato di salute che conceda un allenamento fisico moderatamente impegnativo.
Cosa imparerai:
- Tecniche di autodifesa che hanno lo scopo di neutralizzare l’attacco e sottrarsi all’aggressione.
- Comprendere alcuni elementi della psicologia e i limiti dell’attaccante per dissuaderlo dal procedere e renderlo più vulnerabile
Ciò che non insegna questo corso:
- Non insegna uno stile di pensiero legato alla violenza.
- Non invita alla violenza gratuita o superiore alla necessità di svincolarsi dal pericolo.
La concentrazione porta al successo. Una delle più gravi cause del fallimento è la mancanza di concentrazione. (Bruce Lee)
Come partecipare o avere ulteruori informazioni?
Ti basta mandare una email a info@strategiedellamente.it oppure cliccare qui: Spedire EMAIL
Dove e quando?
Scuola Elementare Missionari Fratelli Farronato a Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino (VI) – Via Lanzarini (sulla rotonda con Via Albere).
Sabato 9 novembre 2019 – dalle ore 14.30 alle 17.00
GRATUITO
Da chi?
L’istruttore è Florian Cortese, Formatore mentale ed esperto in arti di difesa personale.