Intelligenza emotiva: 5 secondi per cambiare la vita

Inizio: 15/02/2020

Fine: 16/02/2020

Orari: 08:45 - 18:30

Luogo dell'evento: Palazzo delle Professioni


Il problema: non ottengo ciò che vorrei

Ti sarà già capitato di non riuscire a raggiungere una meta oppure a dare il meglio di te stesso in una relazione, forse hai fallito un colloquio di lavoro o hai rinunciato ad affrontare una responsabilità professionale o familiare, o magari ti sei fatto prendere dal panico in una certa circostanza e così hai rinunciato. Ti sei mai chiesto perché è andata così?

La risposta è semplice: le tue emozioni hanno avuto la meglio sulle tue decisioni e le ragioni. Forse hai cercato di tenerle sotto controllo, ma hai percepito di non poterle governare. E così le emozioni quali paura, timidezza, insicurezza, stanchezza, inadeguatezza, impulsi, rabbia… hanno avuto laa meglio.

Forse hai concluso che non è dipeso da te, ma da limiti caratteriali o circostanze sfavorevoli. E così hai cominciato ad accettare la rinuncia e di convivere con certi limiti “naturali”, come se si trattasse di problemi senza soluzioni e via di uscita. Alla fine ti rassegni nella speranza che qualcosa accada.

La realtà è che le emozioni negative che ci trasciniamo da una vita possono mettere in scacco le più nobili aspirazioni bloccando la nostra capacità di pensare e agire al punto tale da compromettere non solo il raggiungimento di mete ambite, ma di interferire perfino con il normale svolgimento delle nostre attività quotidiane.

Rilassati, c’è un modo molto rapido e semplice per sconfiggere questi limiti percepiti.

 

Una strategia mentale che dilata la tua mente!

 

Con questo corso di due giorni svilupperai la tua “Intelligenza Emotiva”. Cos’è? È quella qualità mentale che permette ad una persona di veicolare le proprie emozioni, positive o negative, in modo da ottenere il massimo risultato da se stessa, dagli altri e dalle circostanze. L’intelligenza emotiva consente di autodeterminarsi indipendentemente dalle circostanze o da emozioni paralizzanti. Essa è l’arte di fare uso delle proprie risorse mentali in modo da superare i problemi e sfruttare appieno le opportunità che la vita ci offre. Una volte colte, le opportunità si moltiplicano. Se impari quest’Arte potrai superare antichi blocchi e diventare capace di affrontare le circostanze che ritenevi irrealizzabili trasformando gli ostacoli in opportunità.

E vuoi sapere una novità? Non solo è possibile ottenere quanto detto sopra, ma lo si può fare in soli 5 secondi!

 

Cambiare rapidamente: mito o realtà?

Molti tendono a manifestare delle abitudi e degli schemi ripetitivi che non giovano affatto alla felicità. Litighiamo, ci stressiamo, viviamo di fretta, con l’ansia, pieni di paure e sul piede di guerra. L’amore, la felicità e la gioia vengono costantemente rimpiazzati da emozioni dolorose. Eppure vorremo stare bene. E cosa ce lo impedisce? I geni, la difficoltà, il carattere, le pressioni sociali o una qualche legge neurofisiologica?

Ora è indubbio che le pressioni sociali, la cultura, le esperienze e l’educazione ricevuta definiscono inzialmente ciò che pensiamo di essere, restringendo le nostre possibilità, le abilità relazionali e dpiegando il nostro modo di sentire. Ma non dobbiamo pensare che questo processo sia a senso unico. Così come ci si forma in una direzione ci si può formare anche nell’altra.

La realtà è che la partita si svolge nel nostro cervello. Il cervello è a sua volta governato dai nostri pensieri. Quindi la mente crea la percezione e quest’ultima trova radicamento nei circuiti nervosi. In altre parole, il cervello viene modellato a partire da stimoli mentali persistenti fino a creare delle percezioni. Poi si finisce per credere che siamo fatti così.

Tuttavia, il cervello è un organo plastico che cambia rapidamente potendo creare nuove connessioni neurologiche ad un ritmo impressionante. Ovviamente il rimodellamento delle percezioni avverrà nella misura in cui vi siano nuove categorie di stimoli mentali. Quando ciò avviene, le percezioni cambiano poiché è la chimica del cervello e le connessioni stesse a modificarsi. Con esso cambiano l’insieme delle emozioni che sembravano inevitabilmente parte della nostra persona. Ed ecco che una fobia può scomparire in pochi secondi, una percezione d’insicurezza volatilizzarsi, mentre un crescendo senso di sicurezza può impadronirsi della tua vita.

Devi solo imparare le strategie migliori per cambiare il tuo cervello, per non essere più servo del dolore e della paura.

 

Imparerai a:

  1. Liberarti dalla percezione di non farcela.
  2. Scoprire un nuovo modo di percepire te stesso e le tue capacità.
  3. Conoscere come puoi governare il tuo cervello.
  4. Sfruttare il tuo potenziale.
  5. Sapere come creare uno stato d’animo sereno ogni volta che sceglierai di farlo.
  6. Usare la tua mente in modo strategico.
  7. Scoprire come assicurarti il massimo risultato da te stesso e dagli altri.
  8. Saperti auto-motivare.
  9. Usare l’arte del dialogo interiore vincente per ottenere una comunicazione autopersuasiva.
  10. Modificare emozioni negative (ansia, rabbia paura…).
  11. Cambiare la percezione d’identità.
  12. Liberarti dell’influenza del passato.
  13. Utilizzare il corpo per cambiare le tue emozioni e stati d’animo.
  14. Cambiare stato d’animo in 5 secondi.

 

Ospite imperdibile: Sammy Basso

In questo evento, avremo la speciale prartecipazione di Sammy Basso, autore del libro “Il viaggio di sammy“. Egli ci fornirà alcune coordinate estremamente efficaci per raggiungere il benessere emotivo e sviluppare una volontà fuori dal comune, strategie che gli hanno permesso di trionfare sulle avversità e su grandi ostacoli.

La sua sola presenza giustificherebbe la tua partecipazione al corso perché le pillole di saggezza che fornisce sono rare e preziose!

.

Attestato

Per coloro che parteciperanno dall’inizio fino alla conclusione del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Punti ECOS FISIeO

logo fisieo 1Corso con accreditamenti punti ECOS – Scuola Riconosciuta dalla FISIeO  www.fisieo.it
Questo corso prevede il riconoscimento di 20 punti formativi ECOS per gli operatori Shiatsu. L’iscritto aderente alla FISIeO che vuole avere i punti ECOS è tenuto ad iscriversi anche al presente evento nel sito www.fisieo.it con il suo account. Altrimenti non sarà possibile avere poi il riconoscimento dei punti ECOS.

.

COSTI

Il costo è di 237,00

 

Per iscriverti manda una email di richiesta. Clicca qui sotto.

1) Le iscrizioni possono essere effettuate fino al completamento dei posti a sedere.

Importante: In caso di disdetta nei 10 giorni precedenti all’inizio del corso verrà trattenuto 60,00 euro.

 

Pranzo.

E’ stata stipulata una convenzione con il ristorante Bella Napoli per il pranzo.

PROPOSTA: primo, contorno, acqua, caffé 10 €  p.p.

La prenotazione è obbligatoria e viene fatta contestualmente all’iscrizione al corso.

 

Florian Cortese – Formatore Mentale: Target

Ecco cosa cerco di ottenere con i miei corsi: voglio che tu e tutte le persone possano trovare un senso di libertà e di pace nella vita. Voglio che tu possa realizzarti avendo una vita ricca di gioia e soddisfazioni. Ma so anche che questo non è possibile finché le paure, l’ansia, l’insicurezza, il tuo passato e altri stati d’animo negativi ti accompagnano minando ogni tua più nobile aspirazione. Ho sviluppato una tecnica estremamente veloce per trasformare radicalmente gli stati d’animo che frenano la crescita degli individui e ne  impediscono il benessere. Questo sistema di cambiamento psicologico si chiama “Rimodellamento Neuro Percettivo“. E, considerato gli ottimi risultati che questa tecnica produce, mi sto impegnando a divulgarla al maggior numero di persone. Sono certo che anche tu potrai trarne grande vantaggio. Ma per ottenere questo devi fare due passi:

1) Venire ad imparare questo metodo ad alto impatto strategico

2) Praticarlo (senza pratica, nessuna virtù).

Funziona? Si. SI. SI!

Ti aspetto e vedrai!.

Iscrizione – Informazioni

Per iscrizioni o ulteriori informazioni manda una mail di richiesta a info@strategiedellamente.it o cliccando QUI!

 

L’evento verrà svolto presso il Palazzo delle Professioni – Viale Asiago 113 – Strada che da Bassano va verso Asiago.

palazzo-delle-professioni-sala-conferenze