Trekking, natura, cultura e amicizia.
Questa giornata è dedicata a Sammy Basso ed è accessbile a chiunque, giovani, grandi e persone con delle difficoltà di deambulazione (purché abbiano a disposizione una carrozzina da escursioni: vedi esempio). Il percorso è infatti adatto a chiunque e non richiedere grandi abilità fisiche o allenamenti.
Sarà più di una semplice passeggiata. A parte la possibilità di godere della compagnia di Sammy e della rigenerante carica del gruppo, ci sarà una pausa di crescita personale in cui Sammy e Florian forniranno indicazioni per la conquista del benessere interiore, sapendo sfruttare al meglio la propria mente e le proprie emozioni
Organizzazione
Durata dell’uscita: 6/7 ore totali.
Difficoltà: percorso facile.
Salute: è bene non avere problemi di articolazioni ginocchia/anca o problemi di salute che impediscono lo sforzo (ernie, problemi cardiaci…).
Costo: 14 euro. L’intero ammontare dei soldi raccolti sarà devoluto all’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso APS Onlus.
Costo zero: Per coloro che riportano delle disabilità da dover partecipare in carrozzina e per gli accompagnatori l’uscita sarà gratuita.
Numero di partecipanti: massimo 50. Età minima: 10 anni (i minorenni devono possedere l’autorizzazione scritta dei genitori).
Cibo: si mangia al sacco.
Itinerario: Montello.
Ritrovo: Ore 9.30 10 settembre – Il luogo del ritrovo verrà comunicato nel gruppo dei partecipanti.
Attrezzatura necessaria
- ZAINO da 20/35 lt
- Abbigliamento adatto al trekking e alla stagione. Porta un cambio di maglietta.
- Scarponi da trekking o scarpe di altro genere adeguate alla camminata su terreni sassosi.
- Acqua, frutta secca e oleosa.
- Per chi lo desidera: bastoncini da nordic walking.
Scarica le “Privacy, liberatoria e autocertificazione”
Istruttori Trekking
Angela Grisotti e Florian Cortese. Istruttori di Trekking certificati dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) e riconosciuto dal CONI.
Per iscriversi e prossimi appuntamenti.
Per iscriverti manda una email di richiesta: contatti.
Scarica e compila le “Privacy, liberatoria e autocertificazione” (da consegnare al momento della partecipazione).