Intelligenza emotiva: Trasformarsi in 5 secondi

Inizio: 25/03/2017

Fine: 26/03/2017

Orari: 08:45 - 18:30

Luogo dell'evento: Palazzo delle Professioni


Il problema

soluzione-problema-immLa nostra vita viene spesso vissuta all’insegna di alcune rinunce dettate da limiti che riteniamo di avere (paure, timidezza, insicurezza, stanchezza, mancanza di bellezza, inadeguatezza, impulsi incontrollabili, incapacità di vario genere, difetti caratteriali, sensazioni limitanti…). Sebbene nella maggior parte dei casi questi limiti non esistono davvero, ma noi li percepiamo come reali. Di conseguenza non riusciamo a raggiungere le mete desiderate né perveniamo ad essere sereni o soddisfatti. Potrebbe trattarsi di un colloquio di lavoro, di una persona da conoscere, di un impegno da svolgere in pubblico, di una giostra su cui salire, o di un’antica paura da affrontare. Di qualsiasi cosa si tratti, ci blocchiamo non riuscendo ad andare oltre ai nostri limiti e le nostre paure. E così fermiamo la corsa della vita e stazioniamo sul parciapiede nella speranza che qualcosa possa salvarci dalla nostra sfortuna.

Rilassati, c’è un modo molto rapido e semplice per sconfiggere questi limiti percepiti. E io te li voglio insegnare in soli due giorni.

 

Espandi la tua mente!

Questo corso serve a sviluppare la tua “Intelligenza Emotiva”. Cos’è? È quella qualità mentale che permette ad una persona di veicolare le proprie emozioni positive o negative in modo da ottenere il massimo risultato da se stessi, dagli altri e dalle circostanze. Una persona che sa usare intelligenza emotiva tende ad usare contemporaneamente empatia, capacità di autodeterminarsi senza farsi limitare da emozioni negative (vedi paura, rabbia, preoccupazione, ansia, disgusto…), decisionalità, consapevolezza di sé e una buona abilità alla socializzazione. l’intelligenza emotiva è la qualità che permette di attingere alle proprie risorse interiori in modo da superare i problemi per il raggiungimento delle proprie mete. Quindi è la facoltà di sfruttare appieno le opportunità che la vita ci offre o il sapere cogliere le opportunità anche laddove tutte le strade sembrano impossibili.

Se impariamo a superare le emozioni che ci bloccano diveniamo di colpo capaci di affrontare le circostanze che ritenevamo irrealizzabili trasformando gli ostacoli in opportunità. Ne consegue uno stato d’animo elettrizzante oltre che il successo.

E vuoi sapere una novità? Non solo è possibile ottenere quanto detto sopra, ma lo si può fare in un arco di tempo brevissimo. In questo corso imparareai a farlo in soli 5 secondi!

 

Com’è possibile cambiare rapidamente?

Spesso, per un bisogno di sicurezza, evitiamo il cambiamento e così finiamo per clonare i comportamenti dei nostri genitori o di quelli appartenenti alla nostra cultura sviluppando quello che poi viene definita la nostra mentalità. La mentalità è un pensiero fossilizzato che ci distanzia dal successo. Sul piano emozionale e dell’identità noi siamo progettati per sperimentare una vasta gamma di stati d’animo e di capacità. Eppure, a ben guardare, tendiamo ad essere ancorati a poche emozioni ripetitive e ad una visione di noi stessi alquanto limitata. Le ragioni sono semplici: impariamo a pensare entro un contesto culturale ed educazionale che 1) restringe le nostre sensazioni di capacità 2) aumentando invece le percezioni problematiche. Questa pressione genera una percezione che governa il nostro modo di sentire noi stessi e il mondo.

Quindi la mente crea la percezione e quest’ultima trova radicamento nei circuiti nervosi e nella memoria sinaptica. In altre parole, il cervello viene modellato a partire da stimoli limitanti persistenti fino a creare degli automatismi a livello percettivo. E si finisce per credere e sentire certe emozioni con la convinzione che essi facciano parte della nostra personalità. La paura diviene una realtà asoluta.

Tuttavia, il cervello è un organo plastico che cambia rapidamente potendo creare nuove connessioni neurologiche ad un ritmo impressionante. Ovviamente il rimodellamento delle percezioni avverrà nella misura in cui vi siano nuove categorie di stimoli mentali. Il cervello è l’unico organo che puoi governare ed espandere a partire dalla volontà. Quando ciò avviene, le percezioni cambiano assieme alle modificazioni delle connessioni sinapitiche e la chimica del cervello, e con estrema rapidità si modifica anche l’insieme delle emozioni che sembravano inevitabilmente parte della nostra persona. Ed ecco che una fobia può scomparire in pochi secondi, una percezione d’insicurezza volatilizzarsi, mentre un crescendo senso di sicurezza può impadronirsi della nostra vita.

Ora si tratta di imparare quali siano gli stimoli più appropriati per favorire questo cambiamento e le strategie migliori per renderli immediatamente disponibili. E in questo corso imparerai proprio questo!

 

Imparerai a:

  1. Liberarti dalla percezione di non farcela.
  2. Superare in un attimo le proprie paure per agire con facilità ed immediatezza.
  3. Scoprire un nuovo modo di percepire te stesso e le tue capacità.
  4. Conoscere come puoi governare il tuo cervello.
  5. Sfruttare il tuo potenziale.
  6. Sapere come creare uno stato d’animo sereno ogni volta che sceglierai di farlo.
  7. Usare la tua mente in modo strategico.
  8. Scoprire come assicurarti il massimo risultato da te stesso e dagli altri.
  9. Saperti auto-motivare.
  10. Usare l’arte del dialogo interiore vincente.
  11. Ottenere una comunicazione autopersuasiva.
  12. Modificare emozioni negative (ansia, rabbia paura…).
  13. Cambiare la percezione d’identità.
  14. Liberarsi dell’influenza del passato.
  15. Utilizzare il corpo per cambiare le tue emozioni e stati d’animo.
  16. Cambiare stato d’animo in 5 secondi.

 

Partecipazione straordinaria di un ospite d’onore

Sammy basso corso intelligenza emotiva Florian Cortese 8 marzo 2015In questo evento, per la seconda volta, avremo un ospite di grande spessore mentale ed esistenziale “Sammy Basso – il COACH NO COACH”,  il quale fornirà alcune coordinate estremamente efficaci per raggiungere il benessere emotivo e una forza d’animo fuori dal comune. Sammy non è un formatore né un motivatore, è semplicemente un uomo che vive all’insegna di una positività frutto di un’impostazione mentale di grande ricchezza psicologica. Sammy dimostra come si può vivere con gioia e leggerezza la vita e i problemi seppur affrontando limitazioni che sembrerebbero opporsi completamente alla felicità. Questo fa di lui una persona capace di insegnare un modo di pensare e riflettere che porta al successo.

Sammy invita tutti ad aiutare le persone affette da progeria e ringrazia chiunque vorrà farlo. Per farlo è sufficiente andare su www.progeriaitalia.org

 Attestato

Per coloro che parteciperanno dall’inizio fino alla conclusione del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  Chi conclude prima della fine non potrà ricevere l’attestato.

Punti ECOS FISIeO

logo fisieo 1Corso con accreditamenti punti ECOS – Scuola Riconosciuta dalla FISIeO  www.fisieo.it
Questo corso prevede il riconoscimento di punti formativi ECOS per gli operatori Shiatsu pari a 12 (dodici) punti. L’iscritto aderente alla FISIeO che vuole avere i punti ECOS è tenuto ad iscriversi anche al presente evento nel sito www.fisieo.it con il suo account. Altrimenti non sarà possibile avere poi il riconoscimento dei punti ECOS.

COSTI

              € 230,00 (a persona).

CONDIZIONI:

1) Le iscrizioni possono essere effettuate fino al completamento dei posti a sedere. I posti sono limitati (come si può vedere dalla foto a fondo pagina) quindi affrettati!

Importante: In caso di disdetta nei 10 giorni precedenti all’inizio del corso verrà trattenuto un importo pari al 30 % a titolo di penale per l’impossibilità di sostituire il posto mancante e per il materiale cestinato che era riservato alla persona.

 

Pranzo.

E’ stata stipulata una convenzione con il ristorante Bella Napoli per il pranzo.

PROPOSTA: primo, secondo, contorno, acqua, caffé 13 €  p.p. (chi è vegetariano deve comunicarlo con congruo anticipo)

La prenotazione è obbligatoria e viene fatta contestualmente all’iscrizione al corso.

 

Iscrizione – Informazioni

Per iscrizioni o ulteriori informazioni manda una mail di richiesta a info@strategiedellamente.it o cliccando QUI!

 

L’evento verrà svolto presso il Palazzo delle Professioni – Viale Asiago 113 – Strada che da Bassano va verso Asiago.

palazzo-delle-professioni-sala-conferenze