Intelligenza emotiva: Trasformarsi in 5 secondi

Inizio: 25/03/2023

Fine: 26/03/2023

Orari: 08:45 - 18:30

Luogo dell'evento: Palazzo delle Professioni


Il problema

Cosa distingue il fallimento dal successo?

Perché qualcuno teme anche le cose più banali e altri hanno coraggio di fronte alle sfide più ardue?

Perché ci sono uomini con grandi capacità e altri apparentemente incapaci di mostrare risorse degni di nota?

Tutto dipende dallo stile di pensiero: alcuni sanno dominare gli stati emotivi corrosivi mentre altri ne subiscono la tirannia. Sto parlando della paura, della timidezza, l’insicurezza, la stanchezza mentale, il senso di inadeguatezza, l’ansia, la rabbia e così via. Farsi accompagnare da queste percezioni limitanti significa restringere l’esistenza, impedirci di raggiungere le mete desiderate, sentirci insoddisfatti e generare il sicuro fallimento. Con uno stile di pensiero errato tutto diventa difficile, il lavoro, i rapporti familiari, gli affetti, manifestarsi e pure affrontare le sfide più normali dell’esistenza. E così fermiamo la corsa della vita e stazioniamo sul marciapiede della speranza in attesa che qualcosa di buono accada.

Rilassati, c’è un modo molto rapido e semplice per sconfiggere questi limiti percepiti. E io te li voglio insegnare in soli due giorni.

Espandi la tua mente!

Questo corso serve a sviluppare la tua “Intelligenza Emotiva”. Cos’è? È quella qualità mentale che permette ad una persona di veicolare le proprie emozioni in modo da ottenere il massimo risultato su se stessi, gli altri e dalle circostanze. Imparerai a trasformare emozioni negative in opportunità così da attingere alle tue risorse e diventare la migliore versione di te stesso.

Se superi i tuoi blocchi potrai di colpo vincere ogni circostanza avversa. Imparerai a fare ciò in soli 5 secondi!

 

Com’è possibile cambiare rapidamente?

Le nostre abitudini diventano circuiti nervosi. In altre parole la rete neuronale viene modellata a partire da stimoli mentali persistenti. Un volta acquisita l’informazione nella memoria sinaptica  ciò diventa una percezione e si manifesta sotto forma di automatismi. Le paure che sentiamo così come il senso di possibilità sono percezioni che diventano convinzioni poiché l’esperienza costringe il cervello a dare un significato concreto.

Tuttavia, il cervello è un organo plastico che cambia rapidamente potendo creare nuove connessioni neurologiche ad un ritmo impressionante. Se si cambiano gli stimoli mentali con delle esperienze emozonali correttive, il cervello viene inondato da nuove informazioni che cambiano l’intera sequenza “Esperienza → neurotrasmettitori → elaborazoni → percezioni → emozioni → risultati”.  Ed ecco che una fobia può scomparire in pochi secondi, una percezione d’insicurezza volatilizzarsi, eccetera.

E tu stai per scoprire le strategie per ottenere questo.

Imparerai a:

  1. Liberarti dalla percezione di non farcela.
  2. Resistere alle proprie paure.
  3. Percepire nitidamente le tue capacità.
  4. Conoscere come puoi governare il tuo cervello.
  5. Sfruttare il tuo potenziale.
  6. Usare la tua mente in modo strategico.
  7. Scoprire come assicurarti il massimo risultato da te stesso e dagli altri.
  8. Saperti auto-motivare.
  9. Usare l’arte del dialogo interiore vincente.
  10. Modificare emozioni negative (ansia, rabbia paura…).
  11. Cambiare la percezione d’identità.
  12. Liberarti dell’influenza del passato.
  13. Utilizzare il corpo per cambiare le tue emozioni e stati d’animo.
  14. Cambiare stato d’animo in 5 secondi.

 

Sammy Basso

Sammy basso corso intelligenza emotiva Florian Cortese 8 marzo 2015In questo evento avremo un ospite di grande spessore mentale ed esistenziale “Sammy Basso.  Egli è un esempio di come si possa manifestare una forza interiore eccezionale e vivere all’insegna di una positività indipendentemente dalle circostanze avverse. Questo fa di lui una persona capace di insegnare un modo di pensare e riflettere che porta al successo.

Sammy invita tutti ad aiutare le persone affette da progeria e ringrazia chiunque vorrà farlo. Per farlo è sufficiente andare su www.progeriaitalia.org

 

COSTI e SCONTI

CONDIZIONI:

Ci sono 100 posti a sedere. Gli sconti saranno operativi fino al raggiungimento del 90 % dei posti disponibili.

Penale: è possibile disdire la propria partecipazione senza alcuna penale se questo avviene entro il 10 marzo 2022.  Dopo quella data ci sarà una penale per un importo pari al 40 % della quota da versare.

Pranzo.

E’ stata stipulata una convenzione con il ristorante Bella Napoli per il pranzo.

PROPOSTA: primo, secondo, contorno, acqua, caffé 14 €  a persona (chi è vegetariano deve comunicarlo con congruo anticipo).

La prenotazione è obbligatoria e viene fatta contestualmente all’iscrizione al corso.

 

Iscrizione – Informazioni

Per iscrizioni o ulteriori informazioni manda una mail di richiesta a info@strategiedellamente.it o cliccando QUI!

 

L’evento verrà svolto presso il Palazzo delle Professioni – Viale Asiago 113 – Strada che da Bassano va verso Asiago.

palazzo-delle-professioni-sala-conferenze