Conferenza ad ingresso libero
Il problema
Ci sono soluzioni non invasive e non farmacologiche per riportare il corpo e la mente a condizioni di salute ottimali?
L’ipotesi
Tra le diverse correnti di pensiero che offrono soluzioni per guarire, quelle più intuitive sono l’alimentazione corretta, il supporto ginnico, l’eliminazione di inquinanti, un cuore leggero e una mente non gravata da problemi. Tutto vero. Eppure tutte questi ingredienti finiscono in un denominatore comune che è l’energia vitale.
Questa energia che l’antica medicina tradizionale cinese (MTC) chiamavano Qi o Chi è influenzata, in bene o in male, anche da altri fattori meno intuitivi, ma altrettanto potenti.
Tra queste troviamo la mediazione corporea, ovvero l’uso del contatto fisico su punti o zone del corpo. Se si corregge il flusso energetico si può ottenere non solo l’eliminazione del dolore fisico, ma anche una modificazione di un decorso fisiologico sulle lunghe distanze.
Il tema.
La conferenza si propone di spiegare come usare questo strumento manuale, confrontarlo con altre teorie e definirne l’eventuale attendibilità.
Relatori:
Florian Cortese
Formatore Mentale – Psicologo – Iridologo Naturoigienista – Insegnante di Shiatsu, Riflessologia Plantare e MTC. Autore del “Trattato di Medicina e Psicologia Tradizionale cinese – Ed BST”.
Roberto Menghini
Fisioterapista – Osteopata – Riflessologo.
Dove e quando:
Holtel Glamour – Via Valsugana, 90 – Cassola – a fianco di Schiavotto elettrodomestici.
Giovedi 17 settembre 2015 – ore 20.30
Costi
Ingresso libero.