Nel Survival Day-Missione Avventura imparerai le tecniche di base del Bushcraft in un contesto altamente avventuroso. Supererai fiumi o ruscelli, pareti verticali e paure. Imparerai ad orientarti, accendere un fuoco e a rinoscere le piante. – Approfondisci.
Il Survival Weekend è un corso full immersion di 2 giorni in cui si impara a vivere concretamente nella natura, dovendo crearsi il necessario per vivere. Insegna a ritrovare lo spirito di gruppo e a superare i propri limiti. Questo corso è un’esperienze indelebile. – Approfondisci.
L’Escape Forest è un gioco di gruppo (Team Building) che mette a dura prova i partecipanti i quali devono portare una missione adrenalinica, risolvere enigmi e uscire dalla foresta in un tempo limite. – Approfondisci.
Il Wild Trekking è un pacchetto di possibilità legati al mondo trekking con uscite da un giorno. E’ un ritorno alla natura e la socializzazione. Da fare e rifare come abitudine. – Approfondisci.
L’escursione notturna è un percorso di trekking suggestivo poiché la notte offre una prospettiva affascinante che fa sperimentare sensazioni esaltanti. Corso molto apprezzato per chi cerca nuove emozioni e vuole superare il timore dell’ignoto. – Approfondisci.
La Battaglia sportiva è un gioco di gruppo (Team Building). Due o tre squadre si sfidano per la conquista della Fortezza. Un gioco che diverte sia adolescennti che adulti. – Approfondisci.
Tratto dai corsi Survival Day e Survival Weekend
Obiettivo dei nostri corsi
I nostri corsi sono adatti a coloro che sentono il richiamo dell’avventura, della scoperta, che desiderano superare i propri limiti, acquisire sicurezza e riscoprire risorse interiori.
Ogni proposta si pone l’obiettivo di favorire una crescita psicologica attraverso lo sviluppo dell’autodisciplina, dell’intelligenza emotiva, del coraggio e del gioco.
Il confronto con l’ambiente boschivo, le sfide e la condivisione con altri sono esperienze ideali per far emergere il potenziale di ognuno, avviare lo spirito di squadra, generare delle capacità nel fronteggiare le difficoltà della vita e creare unità collaborativa.
Istruttori
Istruttori Survival/Survaving certificati FISSS – Istruttori di Trekking certificati dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) e riconosciuto dal CONI.
Documentazione necessaria per partecipare
Autocertificazione di sana e robusta costituzione o certificato medico per attività sportive non agonistiche per chi lamenta patologie respiratorie, cardiopatie o malattie che possono inficiare l’attività fisica.
La documentazione va stampata, firmata e consegnata il giorno del corso.
Autocertificazione di buona salute, liberatoria e privacy: Scarica
Come iscriversi
Devi spedire una email a info@strategiedellamente.it oppure vai direttamente alla voce contatti.
Le disdette che avvengono nel periodo di 10 giorni prima del corso non danno diritto al rimborso della quota da versare.